I colori nella pubblicità
Nel corso degli anni la pubblicità è cambiata e a suo sostegno sono entrate anche le scienze con il neuro-marketing e la psicologia.
Vediamo insieme i 5 colori più usati nelle campagne pubblicitarie moderne.
Il Nero:
Lusso, moda, esclusività ma bisogna fare attenzione perché è un colore che potrebbe appesantire troppo.
Il Blu:
Il blu é il colore del cielo, del mare della calma e trasmette relax, Se utilizzato nel marketing tende a creare un sentimento di fiducia e lealtà tra aziende e consumatori.
Il Verde:
il colore della salute é il verde ed é usato spesso nel ambito del benessere e sanitario, nella cromoterapia viene utilizzato per migliorare l’umore.
Il Rosso:
Il colore del cuore e della passione ma viene molto usato dai fast food e nel settore del alimentazione (se dico bibita rossa cosa pensate?) é un’ottima idea utilizzare questo colore per distinguersi dalla massa e catturare più facilmente l’attenzione dei consumatori facendo attenzione a non esagerare.
Il Giallo:
Il colore del sole e del energia trasmette anche felicità e allegria. I designer lo usano molto per trasmettere un prodotto economico.
Adesso che abbiamo una piccola idea di come funzionano i colori nel marketing ti consigliamo di contattare un agenzia pubblicitaria per definire insieme il percorso da fare perché dietro a tutto questo bisogna fare una seria e dettagliata indagine sui valori dell’azienda e lo scopo del brand.
Se vuoi siamo a disposizione per fare 4 chiacchiere insieme e capire se facciamo l’uno per l’altro… scrivici