Tempo di lettura 1,39 min.
In un contesto sempre più “globale”, parlare di locale e di cantonale significa distinguere la propria offerta, renderla adatta ai vostri potenziali clienti più vicini per soddisfarli e fidelizarli.
Spesso si pensa che il web serva per arrivare a clienti oltre Gottardo o fuori dai confini nazionali, ma motori di ricerca come Google e social network come Facebook e Instagram possono essere usati per aumentare la propria immagine e le vendite anche e sopratutto a livello locale ticinese, ma non solo i grandi e soliti nomi fanno da padrone di questo mercato.
In Ticino ad esempio esistono ottime alternative ai soliti canali globali dei big G e F, é importante radicarsi in riviste e portali web dedicati al proprio territorio come Malcantone, Mendrisiotto, Locarnese, Bellinzonese e Luganese (anche canali tematici come Vivere Bene sono molto ricercati) dove il nostro potenziale cliente si identifica e si sente a proprio agio e NON seguito e spiato.
Per arrivare a buoni risultati non bisogna sottovalutare niente ed è importante crearsi un vero e proprio piano editoriale comprensivo di budget e obiettivi mirati.
Ad esempio un nostro cliente che aderisce al portale ticinoviverebene.ch ha il vantaggio di avere una presenza importante su un canale tematico, molto di moda e ricercato, essere visto in tutto il canton Ticino ma anche essere geolocalizzato per la sua zona, un aspetto importante ancora, che può presentarsi con foto, testo, video e con dei redazionali dedicati che vengono promossi in zone mirate e indicizzati nei motori di ricerca e social network senza che lui debba pensare a NIENTE!
Se vuoi saperne di più e pensi che queste soluzioni del marketing locale in Canton Ticino possa portarti dei risultati concreti, allora non esitare a contattarci, in un primo incontro TOTALMENTE GRATUITO valuteremo INSIEME se può fare al caso vostro.