L’email marketing è un ottimo modo per entrare in contatto con il tuo pubblico, questa strategia può aiutarti a creare fiducia e aumentare le vendite, il che ti aiuterà a far crescere il tuo marchio negli anni a venire.

L’errore che vedo commettere molti leader aziendali e marketer è che usano le loro newsletter per promuovere promozioni di prodotti e poco altro per il loro pubblico. Di conseguenza, gli abbonati che non sono pronti per effettuare un acquisto potrebbero andarsene prima di aver compreso appieno ciò che stai cercando di dire.

Le persone che si sono iscritte alla tua lista vogliono più di uno sconto sul loro prossimo acquisto. Vogliono conoscere e fidarsi del tuo marchio. I contenuti di prim’ordine ti consentono di mettere in mostra le tue conoscenze e competenze, il che è destinato a conquistare gli abbonati che devono ancora acquistare qualcosa dal tuo sito.

La maggior parte degli utenti di smartphone controlla la posta elettronica dai propri dispositivi, quindi l’ottimizzazione mobile è un must. La buona notizia è che ci sono molti modi semplici e veloci per rendere le tue e-mail più ottimizzate per i dispositivi mobili.

Per cominciare, suggerisco di utilizzare un formato a colonna singola. Più colonne possono far apparire la tua newsletter troppo occupata e complicata. Di conseguenza, molte persone sceglieranno di ritirarsi invece di cercare di decifrare la tua newsletter.

Ti consigliamo inoltre di assicurarti che i pulsanti e i collegamenti siano facili da fare clic e da utilizzare sui dispositivi mobili. Immagina di provare a sfruttare una promozione, ma non puoi toccare il pulsante a causa di come è inserito nell’e-mail. Le probabilità sono che ti sentiresti frustrato e potresti pensarci due volte prima di accedere al negozio online che ti ha inviato il messaggio.

Ti consiglio di testare le tue campagne email su più dispositivi reali. Le emulazioni possono darti alcune informazioni, ma il test in un ambiente reale è il modo migliore per verificare l’accessibilità delle tue e-mail.

Raccogli feedback dal tuo pubblico.

Quando crei la tua prossima newsletter, prendi in considerazione l’aggiunta di un modulo di feedback in modo che i lettori possano condividere i loro pensieri con il tuo team. Puoi imparare così tanto dai tuoi visitatori, ma prima devi chiedere.

Dopo aver raccolto abbastanza feedback, avrai le informazioni necessarie per modellare le tue newsletter in modo che corrispondano alle esigenze, ai punti deboli e agli obiettivi dei tuoi lettori.

Le newsletter via e-mail sono uno dei modi più coerenti e potenti per interagire con il tuo pubblico e far crescere il tuo marchio. I consigli offerti qui ti aiuteranno a ottenere più valore dalle tue campagne, il che può portare a una maggiore fiducia, nuove opportunità di coinvolgimento e più vendite. Usa i suggerimenti che ho fornito con la tua conoscenza interna del settore per creare newsletter e-mail irresistibili che rendano i tuoi abbonati desiderosi del tuo prossimo messaggio.